Raffaele Ortolini è un nuovo giocatore del Pisa Beach Soccer: “Insieme per toglierci grandi soddisfazioni”

PISA – E’ ufficiale. Raffaele Ortolini tra poche settimane arriverà in terra rossocrociata per vestire la maglia del Pisa Beach Soccer per la stagione 2017.

Ortolini, calabrese classe 1992 , arriva a Pisa con una gran voglia di fare bene e dichiara “Sono felice di aver trovato un accordo con la società pisana. Già la scorsa stagione avevamo avuto dei contatti, ma ho poi preferito rimanere a Catanzaro. In questi mesi sono stato contattato di nuovo, anche direttamente dall’amico, e ormai mio nuovo mister e compagno di squadra, Matteo Marrucci. Conosco Matteo, e molti altri giocatori già riconfermati a Pisa, sono giocatori fortissimi, e sono sicuro che con loro e tutto il resto del gruppo potrò sicuramente togliermi qualche bella soddisfazione“.

Attualmente Ortolini gioca alla Palmese, formazione che milita nel Campionato di Serie D, “Siamo in lotta per la disputa dei play-off, voglio fare bene fino all’ultima gara che ci sarà da disputare sul campo in erba, poi mi dedicherò completamente al programma e agli obiettivi del Pisa Beach Soccer. Gioco a calcio da una vita, sono una prima punta e ho sempre avuto l’istinto del gol”.

Raffaele ha giocato nelle giovanili del Mantova e della Pro Patria, poi ha avuto trascorsi in formazioni partecipanti ai campionati di Serie D ed Eccellenza (Castelfranco, Roccella, Borgomanero, Mazara del Vallo).

Solo cinque anni fa, Ortolini si avvicina al Beach Soccer, “Ho partecipato al mio primo campionato di Beach, con la maglia del Catanzaro. Sono rimasto in Calabria anche la stagione successiva, vestendo la casacca dell’altra squadra della città. Nella penultima stagione giocata, ero a Catania, società blasonata e molto riconosciuta a livello nazionale. Purtoppo però nonostante, tre finali giocate (Euro Winners Cup, Coppa Italia e Campionato di Serie A), non siamo riusciti a vincere nessun titolo. Io, individualmente, però ho vinto la classifica di capocannoniere“. Nel 2016, Ortolini ha militato di nuovo a Catanzaro.

Per Ortolini anche un passato con la Nazionale Azzurra, partecipando anche ai Mondiali in Portogallo, “E’ stata un’ esperienza fantastica, vestire la maglia azzurra è un’emozione indescrivibile…chissà se ci riuscirò ancora“.

Grande soddisfazione esterna il presidente nerazzurro Alessandro Donati che dichiara, “Abbiamo voluto fortemente Ortolini a Pisa. E’ un giocatore dalle grandi qualità, e siamo sicuri, io e tutto il resto della società, che potrà ben integrarsi al gran gruppo già in essere, al fine di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per Raffaele, Pisa potrebbe essere un ulteriore rampa di lancio, per potersi esprimere di nuovo al meglio, e chissà, magari ritornare a poter vestire la maglia azzurra“.

By