Rapporto aziende-banche anche per il successo di impresa. Idea di ConfcommercioPisa

PISA – Il rapporto aziende e banche, come gestire al meglio questo rapporto sempre delicato e decisivo nella crescita e nel successo di una impresa.

E’ questo il tema di assoluta attualità del prossimo appuntamento di Imprenditour, il format di impresa itinerante ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa giunto alla sua quinta tappa, patrocinato dalla Camera di Commercio di Pisa e dai comuni di Pisa, Cascina, San Miniato e Ponsacco. Sarà possibile seguire il dibattito in diretta facebook sulla pagina del Gruppo Giovani Imprenditori di Pisa, oppure fisicamente presso la palestra Ready di Pisa. Toccherà all’esperto Massimo Di Domenico Direttore territoriale Monte dei Paschi di Siena rispondere, rispettando i trenta minuti canonici, ai quesiti e alle curiosità che i giovani imprenditori intenderanno rivolgergli. Partner di ImprendiTour è il Monte dei Paschi di Siena. Moderatore, il presidente del Gruppo Giovani di ConfcommercioPisa Francesco Ciampi.

Il 17 gennaio scorso si è svolta la quarta tappa di Imprenditour nello showroom “Edilcomes” di Pisa. Ospite d’eccezione Fabio Fulvio, responsabile del settore politiche per lo sviluppo di Confcommercio che ha scattato una rapida ma significativa fotografia sull’e-commerce, che fattura oggi in Italia 20 miliardi di euro e rappresenta il 3% mercato dei prodotti venduti, soprattutto elettronica, turismo e abbigliamento.

By