Realtà virtuale e casinò: la nuova frontiera del gioco d’azzardo

PISA – L’anno 2020 appena trascorso, è stato un anno molto proficuo per gli amanti del gioco digitale.

La maggiore crescita è stata registrata nei Casinò on-line, con un volume d’affari aumentato del 22% rispetto al 2019.

Betfair e molte società di gioco d’azzardo, hanno pensato bene di puntare molto sul settore di gaming e gambling, studiando strategie tecnologicamente avanzate.

Casinò online: i cambiamenti del 2020

Il Casinò online, e in particolare le slot machine, è un settore in continua evoluzione che ha raggiunto nel 2020 livelli tecnologici sorprendenti, di nuovi titoli e top game riformulati.

Grazie ai dispositivi portatili dotati delle più moderne tecnologie, molte piattaforme di gioco sono ormai anche app specifiche, utilizzabili da cellulare, tablet e pc.

Senza dubbio lo streaming legato al gaming fa la differenza tra le piattaforme.

Betfair, Twitch, Gaming e YouTube, hanno dato nel 2020 largo spazio alle sezioni live, particolarmente in crescita, che permettono di interagire in tempo reale, con amici reali e non virtuali.

Ma le novità che arriveranno nei primi mesi del 2021 saranno sorprendenti.

Trend Casinò online: cosa succederà nel 2021

Gli sviluppatori stanno puntando tutto su sistemi di gioco all’avanguardia, grafiche accattivanti e realtà virtuale.

Meglio conosciuta come virtual reality (VR), è una tecnologia che consente di simulare realtà, costruite al computer, con l’utilizzo di specifici dispositivi e interfacce, all’interno della quale il giocatore riesce a muoversi liberamente.

Attraverso software di progettazione sarà possibile inserire musiche e variare la luminosità, in modo da ricreare situazioni realistiche emotivamente coinvolgenti.

E proprio come succede nella realtà, ci si immerge nella virtual reality, interagendo ed esplorando i diversi oggetti presenti, in qualsiasi direzione, suscitando cambiamenti emotivi ed emozionali.

Il cambio di prospettiva, da semplici giocatori a player esigenti, caratterizza l’igaming, l’esports e il gambling del 2021.

La VR arriva anche nei Casinò virtuali

La VR ha stravolto positivamente il gioco virtuale, interessando in particolar modo le sezioni live di gambling e piattaforme, ed è difficile pensare a cosa potrebbe esserci oltre.

La realtà virtuale dei Casinò è uno dei più recenti sviluppi del gambling e consente al giocatore di immergersi nell’atmosfera sonora e visiva della scena.

Negli ultimi mesi del 2020, anche i produttori di casinò hanno cominciato ad adeguarsi alla realtà virtuale, con l’intento di sviluppare slot machines complete, e sicuramente il 2021 porterà molte altre novità e innovazioni nell’era del gambling.

By