Regata Repubbliche Marinare. Vince Venezia. Pisa è solo quarta

PISA –  Ad aggiudicarsi la regata è ancora Venezia, che fa il tris, dopo i successi del 2013 e 2014. Staccate Amalfi, seconda e Genova. Il Galeone Rosso, in via di rinnovamento e con un equipaggio giovane, ha lottato fino all’ultimo per la terza posizione. La scommessa vera è di far crescere il gruppo per far si che sia competitivo nelle prossime edizioni.

image

“Il nostro è un equipaggio giovane e in crescita – dichiara Marco Filippeschi – I ragazzi si sono impegnati, come si è visto. In gara e prima, nella preparazione. Ma siamo ancora nel ciclo buono per Venezia, speriamo di aver costruito qualcosa per il prossimo anno. Voglio ringrazie tutto il team, a nome di tutta la città. Grazie a Venezia per lo scenario stupendo della regata.”

“Quando si inizia un nuovo ciclo bisogna sempre scontare qualcosa – afferma l’assessore alla manifestazioni storiche Federico Eligi – Il nostro è un equipaggio giovane che ha fatto tanto, ma siamo ancora nella fase del rodaggio. I ragazzi sono riusciti a tenere 46 battute al minuto, ma gli altri purtroppo sono stato più forti”

You may also like

By