Regate Antiche Repubbliche Marinare: oggi la presentazione degli equipaggi. ma quanti eventi prima della gara di domani

PISA –  E’ tutto pronto per la gara delle Antiche Repubbliche Marinare che dopo quattro anni torneranno a disputarsi nel fiume Arno. L’appuntamento e’ fissato per domani alle ore 18.30, ma oggi pomeriggio alle 17.30 in Piazza dei Cavalieri verranno presentati gli equipaggi. Sono tanti gli appuntamenti in cartello prima della sfida di domani delle quattro repubbliche marinare.

Alle ore 21.30 questa sera ci sarà’ la cerimonia di apertura dei quattro comitati e il conferimento del Primo premio nazionale Gioco del Ponte alla Federazione Italiana Rugby

Seguirà’ alle ore 21.45 la prima parte del concerto della Banda dell’Accademia Navale diLivorno.

Alle 21.45 Alessio Bologna Medievista dottore di ricerca dell’Universita’ di Pisa argomenterà’ Repubbliche Marinare e “navigazione” nel tardo Medioevo.

Alle ore 22.30 l’attesa concerto di Sandro Ivo Bartoli, mentre alle ore 23.10 chiuderà’ la serata la seconda parte del concerto dell’Accademia Navale di Livorno.

Domenica 23 giugno, giorno delle Regate in Piazza Cavalieri ci sarà’ il raduno di auto d’epoca della scuderia automobilistica Kinzica e Aci Tour dimostrativo delle auto sui lungarni con sosta in Piazza Vittorio Emanuele II, prevista per le ore 12.

Nel primo pomeriggio alle ore 15.45 la partenza del corteo degli sbandieratori e scuola di formazione di specialisti e figuranti.

Alle 16 si inizierà’ ad entrare nel vivo della gara con la partenza del Corteo delle Antiche Repubbliche Marinare preceduto dalla Banda dell’Accademia Nazionale di Livorno e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Prima della partenza delle Antiche Repubbliche Marinare prevista per le ore 18.30 con diretta Rai, alle ore 17.45 e’ prevista la partenza della regata dei Gozzi.

20130622-135212.jpg

20130622-135536.jpg

You may also like

By