In prima regionale: spettacolo di burattini per soli adulti

CASCIANA TERME – Uno spettacolo di burattini per adulti vietato ai minori di 14 anni. Ecco la novità teatro di figura che in prima regionale il festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” riserva a soli 40 spettatori a replica. Sabato 1° ottobre 2016, alle 19,00 e alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), va in scena “Maledetta Metropoli” di Milapoli Productions.

Cena in luogo alle 20,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354.

Sito web: http://www.guasconeteatro.it Da non perdere: un tuffo nelle piscine termali di Casciana.

Si tratta di una rappresentazione originale, a metà tra uno spettacolo di figura e una grafic novel, dove burattini con il nasone si muovono e vivono in una città che sembra disegnata da Cavandoli. Una cronaca spietata, corrosiva, ironica (e a ben vedere, purtroppo, quasi realistica) della società di oggi. Un lavoro filosofico, geniale, profondo, crudele, comico fino alle lacrime, unico nel suo genere, caustico e felicemente scorretto.

“Maledetta Metropoli” è una cronaca spietata di eventi cittadini tutt’altro che fuori dalla regola. Tutti aventi luogo nel cuore di Milapoli, la sterminata città dove nulla di ciò che avviene ha un senso e nulla di ciò che ha un senso avviene. Ci si muoverà sospinti dalle fiatate casuali dei tubi di scappamento lungo le arterie di questo ormai maligno tumore di cemento. E come osservatori alieni piegati su microscopi interstellari si analizzerà, non visti e non sentiti, gli effetti devastanti del virus detto uomo.

Istruzioni per un buon uso di Utopia: le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 – Escluso eventi speciali

By