Rememoires ’80s vs ’90s. E Marina di Pisa si riscopre capitale della musica dance

PISA – E voi che musica ascoltavate negli anni ’80 e ’90? Marina di Pisa si riscopre capitale della musica dance e si prepara ad un doppio appuntamento dedicato alla musica “Eighties” e “Nineties”, con Rememories 80s Vs 90s in programma giovedì 17 e venerdì 18 agosto in piazza Gorgona, sul lungomare di Marina di Pisa.

Nato da una idea di Alessandro Trolese e Marco Cardinotti, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa Rememories Estate 2017 è una vera e propria due giorni di sfide che metterà a confronto le atmosfere evanescenti, le sonorità elettriche e gli abiti eccentrici degli anni Ottanta da un lato e il sound libero, euforico e inconfondibile della popolarissima musica dance degli anni Novanta dall’altro.

Numerosi e di grande richiamo i Dj che si alterneranno sul palco, alle prese con dischi rigorosamente in vinile: musica tutta particolare, che spazia dalla dance all’House, con variazioni che spesso lasciano a bocca aperta il pubblico, ha confermato la sua presenza Steve Martin, uno dei nomi cardini della musica dance in Italia, che si è affermato suonando nei Club nazionali ed esteri più importanti. Alla consolle si alterneranno molti altri straordinari Dj, Alessandro Gomma e Paolo Ferrari, Francesco Bix e Bizio, Roby-D e Niki The Voice, insieme a tanti altri che mixeranno dischi che hanno fatto la storia del divertimento e della musica ’80 e ’90. Un qualificato Street Food con numerosi truck farà da cornice a questa due giorni dedicata agli ultimi due decenni del Novecento, che nelle previsioni degli organizzatori si rivolge sia a coloro che hanno vissuto in prima persona quegli anni, sia ad un pubblico più trasversale e di tutte le età, desideroso di rivivere in due serate quei mitici e indimenticabili decenni. Ingresso gratuito, dress code in linea con il temma della due giorni, musica e street food dalle ore 19, dj set dalle ore 21.30.

“Siamo al secondo anno di Rememories, dopo il successo di presenze del 2016, ancora nel pieno di una stagione estiva che ha visto ConfcommercioPisa organizzare sul Litorale Pisano e nell’intera provincia quasi un centinaio di eventi. La nostra convinzione resta quella che per incrementare turismo e appetibilità di un territorio, occorre saper organizzare eventi di qualità, rivolti ad un pubblico il più ampio e variegato possibile. I nostri imprenditori ce la stanno mettendo tutta con risultati straordinari come dimostrano i tanti eventi di successo organizzati in questa estate 2017” – questo il commento della presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini.
Rivolge l’invito a tutti a partecipare a questa due giorni di muscia dance nello scenario di Marina di Pisa Alessando Trolese, vicepresidente vicario di ConfcommercioPisa: “Dopo il successo di Piazza Viviani lo scorso anno e della prima edizione Marina Dance Parade, i prossimi 17 e 18 agosto riportiamo per tutti la musica dance in piazza. Sarà una due giorni elettrizzante e divertente, l’ingresso è gratuito e posso solo dire di non mancare!”.

Rememories è inserita all’interno del cartellone di Marenia Non solo Mare, l’organizzazione è a cura di Confcommercio Pisa.

By