Renato Raimo protagonista del prossimo incontro al Porto di Marina per il miniciclo “Neuroscienze al calar della sera”

PISA – Proseguono gli appuntamenti culturali di MARENIA-Non solo mare nell’accogliente spazio del “Fuorionda”, al Porto di Marina di Pisa, con il secondo e ultimo incontro del miniciclo “Neuroscienze al calar della sera”, promosso dall’Associazione Culturale Giovani Persone e dall’Associazione PisaMind appositamente per MARENIA.

image

Dopo il successo di mercoledì scorso, che ha visto un pubblico foltissimo, e molto interessato e partecipe, seguire l’intervento della celebre psichiatra Liliana Dell’Osso, questo mercoledì (29 luglio, con orario di inizio posticipato alle 19.30) ad essere intervistato dal dr. Giuseppe Ceraudo sarà Renato Raimo, su un tema, anche questa volta, di sicuro appeal: “Terapie naturali e psicofarmaci nella cura dei disturbi mentali”. Renato Raimo, infatti, se da un lato è conosciuto come attore teatrale e televisivo, non è certo meno noto nella sua attività principale, quella di farmacista e fitoterapeuta.

Laureato in Farmacia con tesi in fitochimica, perfezionato in fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia di Siena, negli anni Renato Raimo ha continuato l’approfondimento della materia fitoterapica e omeopatica, affiancandovi uno sviluppo della tecnica di preparazione di prodotti naturali e perpetuando così la tradizione galenica all’interno della Farmacia di famiglia della quale è Titolare dal 1995: è qui, del resto, che da sempre continua a proporre ai pazienti soluzioni terapeutiche in armonia con la natura, radicando la scelta dei rimedi sulla base dei principi di qualità, sicurezza ed efficacia, punto di forza dell’approccio terapeutico. La sua scommessa successiva è stata quella di concretizzare il desiderio di educare a un uso corretto della Fitoterapia: ha così creato il “Progetto Althea”, un percorso naturale volto a fornire, a più livelli, una precisa informazione e ad aiutare a far chiarezza sul corretto uso dei rimedi fitoterapici e sulle giuste associazioni e interazioni con i farmaci. Docente di Fitoterapia in corsi di Educazione Medica Continuativa, Renato Raimo è anche consulente aziendale del settore, collabora come esperto con importanti riviste di settore e tiene un filo diretto con i consumatori sul suo blog www.fitoterapiadottorraimo.wordpress.com Anche l’appuntamento di mercoledì, quindi, si preannuncia ricco di stimoli interessanti e coinvolgenti. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni sui programmi di Marenia visitate il sito www.marenianonsolomare.it

By