Riapertura del Ponte di Pontasserchio entro settembre. Pieragnoli: “Vittoriosa la nostra proposta!”

PISA – Tira un sospiro di sollievo il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli alla notizia che il Ponte di Pontasserchio riaprirà i battenti nel mese di settembre.

“E’ una grande notizia, esito di un lavoro capillare di ascolto delle necessità degli imprenditori e frutto di una proposta precisa che abbiamo lanciato ai sindaci dei comuni di San Giuliano Terme e di Vecchiano e che successivamente abbiamo condiviso con gli stessi tecnici della provincia di Pisa. Considerando le condizioni iniziali di partenza, condizioni estremamente difficili nelle quali si trovano a vivere attività commerciali e negozi, chiamati a far fronte a quotidiane perdite economiche assai significative, oggi finalmente possiamo parlare di una grande vittoria”.

“Abbiamo lanciato per primi l’idea e sostenuto con forza l’impiego efficace dei soldi stanziati dalla Regione Toscana proprio per accorciare il più possibile i tempi dei lavori.

Una proposta che ha trovato nell’assemblea dei commercianti da noi organizzata un immediato consenso, e che finalmente oggi troviamo tradotta in un provvedimento concreto della provincia” – prosegue il direttore Pieragnoli che conclude con un auspicio: “Il mio ringraziamento va ai sindaci Di Maio e Angori per aver accolto la nostra proposta, alla Regione Toscana e alla Provincia per l’impegno straordinario assunto in questo caso, a tutti i commercianti che ci hanno sostenuto in questa richiesta. Lo diciamo sottovoce, il nostro auspicio adesso è che il ponte di Pontasserchio possa magari riaprire prima dell’inizio delle scuole”.

By