Rifiuti. Consegna kit porta a porta si concluderà i primi di marzo

VECCHIANO – Dopo circa due settimane dall’avvio della consegna dei kit sul territorio di Vecchiano da parte di Geofor spa, l’Amministrazione Comunale di Vecchiano ha contattato l’azienda che sta distribuendo l’occorrente per la raccolta porta a porta al fine di fare il punto della situazione.

Da Geofor ci fanno sapere che è ancora in corso la consegna porta a porta dei kit per la raccolta dei rifiuti, il cui completamento è stimato intorno alla prima settimana di marzo. In questi giorni la distribuzione è in fase di ultimazione nelle zone di Migliarino- La Bufalina e Nodica“, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessora all’Ambiente, Mina Canarini. “La tabella di marcia prevede di iniziare la consegna alle utenze di Vecchiano dal 10 febbraio, mentre dal 25 febbraio sarà la volta di Filettole-Avane e successivamente si passerà alla zona industriale di Migliarino. Il territorio vecchianese è piuttosto esteso e dunque, pur avvantaggiandosi del servizio con un kit che arriva direttamente a domicilio, c’è l’esigenza di pazientare qualche settimana, anche al fine di coprire la consegna presso le zone in cui vi sono abitazioni isolate, ma che debbono beneficiarne come tutti gli altri. La consegna dei kit porta a porta, inoltre”, aggiungono Angori e Canarini, “è anche un modo per monitorare le utenze, la regolarità delle iscrizioni al servizio, l’adeguamento delle forniture di mastelli e la raccolta dell’attivazione di servizi puntuali come quello della raccolta dei pannoloni. Geofor spa dunque ci ha assicurato che la consegna dei kit sarà completata entro la prima settimana di marzo”.

Coloro che, dopo le tempistiche suindicate rispetto alle relative zone di residenza, non abbiano ricevuto il kit, possono segnalare la mancata consegna al numero verde di Geofor  (800 959095 da fisso; 0587261880 da cellulare) e al numero del Comune di Vecchiano 3351326181

By