Rifliessione su Don Milani. L’evento è per sabato 28 Ottobre

PISA- Le Acli Provinciali di Pisa organizzano, per sabato 28 ottobre, una giornata dedicata alla riflessione sulla figura di don Milani ed alla visita dei luoghi maggiormente significativi per l’elaborazione del suo pensiero.

La giornata prevederà una prima tappa presso il convento dei PP. Cappuccini di Borgo San Lorenzo (FI) per incontrare Severino Saccardi, direttore della rivista “Testimonianze” ed autore del volume “Balducci Turoldo Milani. Preti di frontiera”; dopo il pranzo (al sacco), è previsto l’arrivo alla chiesa di Sant’Anna di Barbiana attraverso il sentiero della costituzione e accompagnati dai volontari della Fondazione Milani.

 

“Don Lorenzo – afferma il Presidente Provinciale Acli Paolo Martinelli – è una figura estremamente stimolante (tenuta per anni ai margini per la sua radicalità) e che finalmente dopo cinquant’anni viene riscoperta per l’autenticità del suo messaggio, che lo rende ancora estremamente attuale. I temi della povertà, delle ingiustizie da rimuovere, del primato della coscienza e la sua obiezione, della pace: tutti aspetti che ci interrogano personalmente e interrogano le nostre Acli alla ricerca continua di una coerenza che ispiri e muova le nostre scelte e i nostri progetti”.

 

Per informazioni contattare la segreteria Acli alla mail segreteria@aclipisa.it.

By