Rimozione dell’accampamento abusivo tra Pisa e San Giuliano

Pisa – Operazione congiunta delle forze dell’ordine oggi, mercoledì 28 giugno, in Golena D’Arno, al confine tra Pisa e San Giuliano dietro l’Ospedale di Cisanello, per la rimozione di un accampamento abusivo.

L’intervento della Polizia Municipale di Pisa, Polizia Municipale di San Giuliano Terme, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri è stato immediato. L’operazione è stata decisa e coordinata a livello del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nell’area si trovavano 12 baracche fatiscenti, fino a qualche settimana fa abitate da 17 persone rom. Prima delle operazioni a tutti è stato proposto di recarsi al segretariato sociale della Società della Salute per eventuali interventi di natura sociali, dove previsti. 10 persone nelle ultime settimane si erano già allontanate. Al momento dell’intervento erano rimaste 7 persone, 2 di queste hanno all’ultimo accettato di dialogare con il segretariato sociale e alla fine hanno espresso l’intenzione di rientrare in Romania.

I mezzi di Avr stanno procedendo ai lavori di pulizia che continueranno nei prossimi giorni procederanno fino alla completa rimozione dei materiali.

By