Rinascita Pisana. Visita di gruppo alla mostra Escher a Palazzo Blu

PISA – Anche l’Associazione Rinascita Pisana vuole partecipare al grande successo che sta avendo la mostra “Escher. Oltre il possibile” esposta presso Palazzo Blu e per tale motivo ha organizzato una visita di gruppo per domenica 17 dicembre alle ore 17.15.

La mostra presenta una completa rassegna di tutti gli ipnotici, sorprendenti e spiazzanti capolavori del grande olandese, con il contributo di alcune curiose soluzioni espositive progettate dall’architetto Cesare Mari e grazie all’uso delle tecnologie e della multimedialità, una delle caratteristiche delle esposizioni organizzate a Palazzo Blu. Insieme al fascino coinvolgente del mondo di Escher, la mostra è l’occasione per ripercorrere le tappe della creatività dell’artista, soffermandosi in modo particolare sui lunghi e decisivi soggiorni in Italia, tra scenari naturali e memorie artistiche che segnarono in modo profondo il suo stile.
Insieme a una selezione straordinaria di oltre cento opere di Escher, durante la visita troveremo alcune testimonianze dei secoli precedenti, in larga parte provenienti da Pisa stessa: frammenti marmorei con decorazioni in stile cosmatesco, tarsie lignee con la rappresentazione di solidi geometrici, le incisioni di G.B. Piranesi con architetture fantastiche e prospettive suggestive.
La mostra si articola in nove sezioni: Volti, Animali, Oggetti e riflessi, Geometrie e ritmi, Paesaggi, L’artista, Architetture fantastiche, Nature, Autoritratti.
L’appuntamento è alle ore 17:15, presso l’ingresso di Palazzo Blu, in Lungarno Gambacorti, n. 9, a Pisa, l’ingresso alla mostra è previsto alle ore 17:30 dopo le operazioni di consegna dei biglietti.
I posti sono limitati a 25 biglietti prenotati al costo di € 11,50 ciascuno: pertanto è necessario confermare la propria presenza entro sabato 16 dicembre p.v. tramite email all’indirizzo rinascitapisana@gmail.com, salva la disponibilità dei posti.
Dopo la visita alla mostra seguirà un aperitivo quale occasione per scambiarci gli Auguri di Natale.
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri 328.4166565 o 328 3198296, oppure su facebook cercando “Rinascita Pisana”.

By