Rino Gattuso: “Non era facile vincere. Il gol subito ci ha svegliato”

PISA – Nel dopo gara scende in sala stampa un Rino Gattuso soddisfatto dopo la seconda vittoria consecutiva del Pisa contro il Santarcangelo.

“Non era facile tornare a fare due vittorie consecutive, sapevamo che dovevamo soffrire perché il Santarcangelo se la gioca e se la giocherà con tutti, sono stati bravi, nella ripresa ci hanno messo sotto. Mi dispiace perché sul 2-1 dovevamo dargli la mazzata finale, ma non ce l’abbiamo fatta, poi nella ripresa abbiamo abbassato il ritmo e siamo arrivati stanchi alla fine perché abbiamo speso molto nella prima frazione. L’importante è che noi non cambiamo la nostra mentalità e continuiamo a battagliare da qui alla fine. Il gol era meglio non prenderlo, ma dopo la rete del vantaggio loro ci siamo svegliati. Siamo sulla strada giusta è tornata l’atmosfera da famiglia come c’era ad inizio stagione. Per il bene di tutti bisogna rispettare le regole e lottare tutti per un unico obiettivo”.

“Alessandro Provenzano è migliorato molto, ha qualità in questi mesi ha messo anche un po’ di peso si sta sacrificando molto. Non gli ho regalato nulla, complimenti dunque a lui e a tutta la linea difensiva e chi si è messa a disposizione in un momento di emergenza. Varela? Non c’è nessun problema con il suo contratto, non è pronto per giocare e non possiamo rischiarlo”.

By