Rino Gattuso: “Grazie Samir. I mugugni non fanno bene alla squadra”

PISA – Mister Rino Gattuso a fine gara analizza la vittoria contro la Ternana.

di Antonio Tognoli

“La squadra ha fatto una buonissima partita, ma deve ringraziare Samir Ujkani. Manaj lo ha sbagliato, Ujkani come lo avesse fatto. Vedrete che la Ternana darà fastidio a tanti. Ho messo in campo i tre nuovi acquisti dal primo minuto perché si sono presentati con una grandissima mentalità. Se non erano in condizione non li avrei fatti giocare. Non so che campionato farà Landre, ma il Genoa sbaglia poco sull’acquisto degli stranieri. È un dato di fatto. Quando me lo hanno offerto l’ho marcato a uomo e ringrazio il Genoa, che ci ha dato fiducia”.

L’ambiente è straordinario, siamo passati dal niente al troppo. Sugli acquisti dal punto di vista umano abbiamo sbagliato poco, anche a questo giro”

“Manaj ha personalità, ha forza attacca sempre la profondità. Oggi avete in testa il rigore, ma è un caso. Glielo ho detto io di batterlo. È stata una mia decisione per dare fiducia al ragazzo”.

“Diego fa nelle cose mi piace, ma mi aspetto sempre di più da lui. Può fare molto bene. Vederlo a combattere con Diakite mi ha riempito di orgoglio”.

“Gatto ha fatto un gran gol, ma può fare molto di più. Golubovic è condizionato dai mugugni, quando gioca sulla destra sente il rumore chi non piace, quando gioca a sinistra non fa errori. Anche oggi mi sono arrabbiato, non è bello che io mi giri verso la tribuna e discuta con il pubblico, non lo faccio per me, ma per i ragazzi, che devono rimanere tranquilli. La gente ha la facoltà di rumoreggiare perché paga il biglietto, nell’ultimo quarto d’ora a parte la curva a me sembrava di giocare fuori casa”.

By