Rino Gattuso: “Un pari importante, non era facile”

PISA – Mister Rino Gattuso a fine gara analizza lo 0-0 ottenuto contro il Carpi.

“Sono molto soddisfatto del risultato, ero molto preoccupato prima di questa partita. Il Carpi è una squadra organizzata, nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nella ripresa meritavamo qualcosa in più. Vedere il Carpi che a fine partita esulta per il pareggio è un grande orgoglio per noi. Nel primo tempo forse qualcosa abbiamo perso senza tifo, anche se ho grande rispetto per la loro scelta e la loro coerenza. Manaj e condizionato perché forse non trova il gol, ma stasera l’ho visto bene. Deve continuare così, il gol arriverà. Lazzari non lo invento io, ha fatto bene ha qualità con oltre 300 partite in serie A. Ha sventagliato diversi palloni”.

“Con L’Ascoli abbiamo fatto una delle peggiori partite della stagione, gli episodi ci hanno detto bene. Quando sono tornato da Ascoli alle due di notte ho rivisto la partita ed ero preoccupato. Oggi mi aspettavo un Carpi più ferito, nel finale potevamo dare anche la mazzata finale, ma non ce l’abbiamo fatta e accontentiamoci del pareggio che è prezioso. Tabanelli sta meglio, però ho paura a rischiare, ma lo voglio vedere in partite più tirate, adesso è importante muovere la classifica e aspettare un altro pochino”.

“Sabato affrontiamo una squadra forte, ha alzato molto la qualità con gli acquisti di Gennaio, dobbiamo prepararla bene. Oggi c’è grande rispetto per loro, ma non partiamo sicuramente battuti”.

By