Rinviata l’apertura delle mura a causa dell’allerta meteo prevista per sabato e domenica

PISA – La Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo arancione per piogge e temporali forti per le giornate di sabato e domenica. Conferma queste pessime previsioni anche il servizio meteorologico della 46° Brigata Aerea, al quale il Comune di Pisa ha chiesto un monitoraggio specifico.

Queste condizioni meteo impediscono lo svolgersi dell’evento previsto sulle mura medievali in questo fine settimana. Il Comune di Pisa, sentite le associazioni di volontariato coinvolte nell’evento, ha deciso di rinviare l’appuntamento estendendo le giornate di apertura già previste a dicembre, per dare modo a più persone possibile di accedere. Le nuove date sono quindi quelle di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre con orario 10-16.30 (ultimo accesso alle 15.30). L’apertura successiva sarà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

“Siamo molto rammaricati per questo rinvio – commenta il Sindaco Marco Filippeschi. Sappiamo di deludere le moltissime persone che avevano previsto di partecipare a questo evento straordinario, ma le condizioni meteo non ci consentono né lo svolgimento né di distogliere il personale comunale da eventuali necessità legate alla allerta meteo. Diamo appuntamento a tutti al primo weekend di dicembre.”

By