Ripartono lunedì 2 ottobre i corsi universitari del CUS

PISA – Ripartono lunedì 2 ottobre i corsi universitari del CUS che propone per l’anno sportivo 2017/2018 un’ampia offerta sportiva rivolta agli studenti universitari e alla città: 28 discipline e oltre 60 corsi suddivisi tra sport di squadra e sport individuali.

Gli sport individuali comprendono attività di fitness (aerobica, palestra e zumba), arti marziali, autodifesa e corpo libero (fitboxe, ginnastica pugilistica, ju jitsu, judo, karate, kung fu shaolin, thai boxe, wing-tsun, yoga), così come corsi di atletica, nuoto, tennis e tennis tavolo, ginnastica dolce, tiro con l’arco. Tra gli sport di squadra invece è possibile iscriversi a beach volley, calcio a 5 femminile e maschile, fit hockey, pallacanestro, rugby e volley. I corsi di nuoto si tengono alla piscina comunale situata nel quartiere di Barbaricina, mentre tutti gli altri presso gli impianti del Centro universitario sportivo di via Chiarugi, 5.

Per partecipare ai corsi non è necessario essere studenti universitari, basta avere la tessera del Cus e un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica; si possono tesserare tutti i cittadini dai 4 agli 85 anni. La tessera del Cus permette di usufruire degli impianti sportivi del centro universitario sportivo, partecipare alle attività organizzate (a pagamento), avvalersi delle agevolazioni previste con le strutture convenzionate e usufruire della copertura assicurativa espressamente prevista per legge. I corsi hanno un costo variabile in base al tipo di sport (individuale o di squadra) e per categoria (studenti universitari, dipendenti dell’Unipi, esterni).

By