Riqualificazione di Ponte di Mezzo, piazza XX settembre e Garibaldi

PISA – Continuano i lavori ai sottoservizi in vista dei lavori di recupero e riqualificazione del Ponte di Mezzo, di piazza XX settembre e piazza Garibaldi.

Per permettere l’intervento di Toscana Energia dalle ore 8 del 26 ottobre fino a fine lavori (al massimo alle 17 del 31 ottobre), viene istituito il divieto di transito sulla carreggiata est di Ponte di Mezzo: in pratica chi arriva da lungarno Galilei è obbligato a proseguire su lungarno Gambacorti. Seguirà l’intervento di Acque, poi lo stop per consentire la massima fruibilità dei lungarni durante il periodo natalizio e a gennaio l’intervento per la nuova pavimentazione

Cosa prevede la riqualificazione del Ponte e dell’area circostante – Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.

By