Risparmiare su luce e gas. Altroconsumo crea “Abbassa la bolletta”

PISA – In Italia arriva il primo gruppo d’acquisto energia che consentirà a tutti di alleggerire la spesa per l’energia in casa. Partecipando all’iniziativa potrai ottenere e sottoscrivere la tariffa migliore per la fornitura di luce e gas. Altroconsumo ha creato “Abbassa la bolletta”, il primo gruppo d’acquisto in Italia per l’energia.

Nonostante in Italia il mercato dell’energia sia ormai stato liberalizzato, è difficile districarsi tra tariffe e opportunità e questo scoraggia i consumatori nella ricerca di un’offerta davvero vantaggiosa.

 

I gruppi d’acquisto sono un modo per diventare parte attiva del mercato senza limitarsi a subire le tariffe imposte dagli operatori. Un esperimento che in altri Paesi ha già riscontrato un grande successo. Il principio è quello del classico “l’unione fa la forza”: si tratta di costituire un gruppo numeroso di consumatori e presentarsi uniti ai fornitori di energia e gas. In questo modo è possibile avviare un’asta con l’obiettivo di ottenere una tariffa vantaggiosa per tutto il gruppo. Naturalmente, più alto è il numero dei partecipanti, più aumenta il potere contrattuale del gruppo e la possibilità di ottenere proposte vantaggiose. L’asta si terrà il 19 settembre 2013 e, a partire dal 3 ottobre, tutti i consumatori registrati riceveranno un’offerta personalizzata, completa del risparmio annuale ottenibile attraverso la sua sottoscrizione. A questo punto sarai libero di valutarla e di decidere se cambiare o meno fornitore di energia.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.altroconsumo.it

20130724-233515.jpg

By