Ritorna l’iniziativa “Farmacia in viaggio”

Pisa – La stagione estiva sarà colorata dal servizio “Farmacia in viaggio” nelle oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia.

A partire da Maggio fino a Settembre, torna il servizio “Farmacia in viaggio” : un’opportunità che permetterà ai cittadini di ricevere consigli pratici dal proprio farmacista di fiducia per un viaggio in tutta sicurezza.

Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori, spiega l’iniziativa dicendo:“Le vacanze sono sempre un momento piacevole, di relax e di scoperta, ma non bisogna dimenticare che viaggiare porta con sé rischi sanitari. Sarebbe meglio portare pochi farmaci ma utili e adeguati alla meta prescelta e adottare dei piccoli accorgimenti durante tutta la durata del viaggio per garantirsi una vacanza serena e senza pensieri.”

Il farmacista fornirà una consulenza personalizzata, in base alla destinazione, all’itinerario e al tipo di viaggio che il cittadino vorrà intraprendere. In particolare verranno chiariti i rischi sanitari legati a determinati cibi e bevande, le principali patologie provocate da alcuni insetti e tutti irischi non infettivi in cui si può incappare durante le ferie.

Oltre al consiglio del farmacista, verrà consegnata al cittadino una brochure informativa: un vero e proprio vademecum del viaggiatore da consultare prima di affrontare qualsiasi viaggio.

Scopri di più sul sito di Rete Farmacisti Preparatori: http://www.retefarmacistipreparatori.it/servizi/Farmacia-in-viaggio/97

By