Ritorna “Pontedera on the road”

Pontedera -Domenica 9 aprile “Pontedera on the road”, l’iniziativa organizzata dalla Confesercenti Valdera in collaborazione con il Comune e con il contributo di Tecnocasa.

I protagonisti dell’evento sono i commercianti, lungo via Montanara e via Rossini dove per tutta la giornata, lo shopping sarà allietato da una serie di eventi.

La responsabile Confesercenti Valdera, Marina Doveri spiega: “L’obiettivo è dare visibilità anche alle strade laterali al corso, strade in cui è presente un commercio vivo e di qualità. Grazie all’impegno del Comune, ed in particolare dell’assessore Angela Pirri, proseguiamo l’iniziativa partita a novembre. La musica sarà la protagonista con spettacoli e dj tutto il giorno. Tra gli appuntamenti che accompagneranno lo shopping domenicale innanzitutto “Gli Artivendoli”, esposizione di prodotti  artigianali, mestieri e  riciclo. Poi musica e arte a cura del centro giovanile Faber e dei ragazzi delle scuole di Pontedera. Alessio e Jonni canteranno e faranno ballare per festeggiare il primo anno di attività della Paninoteca “Mordi e ridi”. E ancora musica con Gbc Sheldon, Andrea Bovecchi, Jamar Kleen, Jd, Dy e Forexit, Mr. Pumpkin. «Il bello di questa iniziativa – ha concluso Manila Doveri – è stato vedere l’adesione di tante attività commerciali e poi la particolarità degli eventi proposti. A novembre puntammo sullo sport, domenica sulla musica. Convinti che il commercio tradizionale ha bisogno di queste iniziative per dare un segnale forte di vitalità. Vitalità che gli operatori pontederesi continuano a dimostrare nonostante le mille difficoltà. Noi rispondiamo con i fatti, aiutandoli sul campo. Di questo hanno bisogno”.

By