Riunione play-off in Lega. Unipol Sai lo sponsor ufficiale. Istituito il premio Raciti

PISA – Si è svolta oggi presso la sede della Lega Pro a Firenze la riunione organizzativa dei playoff 2014. Alla presenza delle sedici squadre qualificate il presidente Mario Macalli, assieme ai vertici della Lega Pro, ha presentato le linee guida di queste attese finali promozione che per la prima volta nella storia saranno legate al nome di uno sponsor, per la precisione la Unipol Sai.

Altra novità importante, annunciata dal direttore generale Ghirelli, l’introduzione del Premio Raciti. Un riconoscimento rivolto alle tifoserie e alle società che potrebbe portare qualcosa di tanto sperimentale quanto importante: l’idea, infatti, è quella di premiare le tifoserie delle società vincitrici del premio con la sospensione della Tessera del Tifoso nella prossima stagione. Si tratta ovviamente ancora di una ipotesi, comunque suggestiva e tutta da seguire.

Per quanto riguarda il calcio giocato sono state ufficializzati gli orari delle gare unitamente alle indicazioni principali per poter seguire le gare in programma domenica prossima valide per il primo turno eliminatorio: si tratterà di gare uniche con eventuali supplementari e calci di rigore qualora dovesse protrarsi il risultato di parità.

20140505-191814.jpg

By