Roberto Baggio a Pontedera per le Olimpiadi dei bimbi

PISA – Adriano Bacconi informa attraverso il suo sito web che Roberto Baggio, il più forte giocatore della storia del calcio italiano, sarà a Pontedera  per le Olimpiadi dei bimbi. 

OLIMPIADI – Nella giornata di sabato 22 settembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00 si svolgerà, presso il rinnovato Stadio di Pontedera, la prima edizione delle OLIMPIADI DEI BIMBI per consentire alle società dilettantistiche pisane di prendere confidenza con il metodo di allenamento definito CASTELLO, ideato da Massimo De Paoli e Andrea Cristi e proposto sul territorio dalla Pisa Soccer School. Tra i partecipanti ci sarà anche Roberto Baggio, Presidente del Settore Tecnico, ispiratore del progetto sin da quando ha mosso i suoi primi passi. Chi vorrà vedere dal vivo il mito del calcio e farsi magari una foto con lui dovrà semplicemente presentarsi allo Stadio di Pontedera e farsi sotto.  I circa 40 istruttori che hanno partecipato al Primo Corso Base per Scuole Calcio, coadiuvati dal corpo docente, dal Direttore della Scuola Massimo De Paoli e da un pool di studenti di Scienze Motorie coordinati dal Prof. Simone Casarosa, organizzeranno una serie di attività ludiche per i bambini di età compresa tra 3 e 12 anni. Tutte le società sono invitate a partecipare con tutti i bambini iscritti alle Scuole Calcio e anche coi fratellini più piccoli per i quali saranno allestiti degli spazi appositi. Si invitano pertanto tutte le ASD coinvolte nell’iniziativa a non organizzare (ed eventualmente ad annullare) altre iniziative concomitanti con questa data (partite amichevole, tornei, ecc…). La Pisa Soccer School intende ringraziare sin da ora il Comune di Pontedera e dell’US Città di Pontedera per la sensibilità dimostrata. E’ previsto all’interno dello Stadio un servizio di catering per le famiglie. Il costo del biglietto è di Euro 5 (gratuito per i bambini). Il servizio buffet costa Euro 7 (5 per i bambini). L’iniziativa servirà anche a finanziare la scuola e permette di mantenere tariffe agevolate per i corsisti pisani anche nei prossimi corsi nonostante la presenza agli stessi di docenti altamente qualilficati. Nell’occasione saranno consegnati gli attestati ai corsisti della PSS e le medaglie di partecipazione a tutti i bambini. L’iniziativa, che vede il costo del biglietto di 5 euro (gratuito per i bimbi), servirà anche a finanziare la scuola e permette di mantenere tariffe agevolate per i corsisti pisani anche nei prossimi corsi nonostante la presenza agli stessi di docenti altamente qualilficati.

Programma
Ore 16.00 Ritrovo nell’area accoglienza dentro lo Stadio
Ore 17:00 Inizio attività sportive (area pre-scolare, area calcio – metodo “castello”, area
triathlon, area scherma, area medica)
Ore 20.00 Buffet (all’interno della tribuna coperta)
Ore 21.00 Premiazioni e ringraziamenti
Conduzione Alby DJ
Per consentire una migliore organizzazione dell’evento – unico nel suo genere per la Provincia di Pisa – si pregano le ASD coinvolte di comunicare con tempestività il numero delle squadre e dei bambini partecipanti.

You may also like

By