Roberto Breda: “Con il Pisa sarà importante la voglia di portare a casa il risultato”

PISA – Il mister del Livorno Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa al Centro Coni di Tirrenia, riguardo al derby a porte chiuse contro il Pisa.

di Maurizio Ficeli

Al tecnico amaranto viene chiesto se la squadra ha recuperato energie dopo le precedenti gare giocate. “Sarà il campo a parlare e quindi lo vedremo domani, la settimana è stata certamente pesante ma al di là di questo le motivazioni sia fisiche che mentali per un derby non possono mai mancare. Sarebbe un errore guardarsi alle spalle, dobbiamo pensare alla sfida di domani”.

Sul derby di domani all’Arena afferma: “Dovremo entrare in campo con grinta e personalità. Abbiamo preparato alcune situazioni diverse per affrontare i nostri avversari. Il Pisa ha fatto riposare dei giocatori nella passata partita e si pensa che questi possano giocare. Si tratta di una squadra che spesso cambia volto, noi dobbiamo lavorare sulla nostra gara cercando di chiuderli e concedendo il meno possibile: serve cattiveria e voglia di portare a casa il risultato. Porte chiuse? Dispiace, il pubblico è una parte importante di queste sfide, mancherà un po’ di atmosfera. Ad ogni modo si tratta pur sempre di un derby”.

Tra i convocati assente Brignola. Breda dice: “Brignola ha accusato un problema alla caviglia nei giorni passati, niente di grave ma salterà il derby”.

By