Roberto Venturato: “Pisa squadra con un organico importante”

PISARoberto Venturato ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni a poche ore da Cittadella-Pisa.

di Maurizio Ficeli

Sui nerazzurri pisani: “Il Pisa ha una squadra importante, ha avuto dei problemi legati al Covid, ma ha un organico importante“.

Giocatori a disposizione:”Non ci sono rientri di quelli che erano infortunati. Cassandro ha iniziato a migliorare, la lesione che ha si sta cicatrizzando, per Mastrantonio, Vita e Pavan se ne riparla a breve

Sul modulo: “Non ci sono state grandi variazioni nel modo di restare in campo con il 4-3-2-1, in fase offensiva l’idea è quella di cercare di giocare senza dare punti di riferimento. Anche giocando con due attaccanti di riferimento si passa a un principio su cui abbiamo lavorato tanto in questi anni. La squadra può portare avanti questo sistema di gioco all’occorrenza. Gargiulo è un giocatore che ci può dare qualcosa sotto il profilo della gamba e dell’inserimento. Possiamo alternare due situazioni, ma l’atteggiamento che abbiamo è sempre lo stesso“.

Assenze: “Ci mancheranno sia Iori che Pavan, giocherà Branca in quel ruolo, ha caratteristiche per essere impiegato in quel ruolo. L’equilibrio in fase difensiva è la nostra priorità partendo da una situazione di gioco diversa“.

Sul campionato:”Credo che manchino ancora tante partite, ma certe partite valgono doppio. Non vedo squadre tagliate fuori, ogni partita mette in palio punti pesanti”.

By