Rotatoria tra Via Pardi e Via dell’Aeroporto. Lavori in corso senza chiusure al traffico

PISA – Sono ripartiti da alcuni giorni i lavori per la rotatoria tra via Pardi e via dell’Aeroporto. Un investimento di circa 250mila euro inserito nelle opere di compensazione del Pisa Mover per il quartiere di San Marco – San Giusto.

 

A luglio e agosto i lavori hanno predisposto i sottoservizi per la posa della rotonda. Ora, dopo le necessarie modifiche al progetto per una migliore rapporto con la fognatura sottostante, gli operai sono al lavori per la posa dei marciapiede, cui seguirà la realizzazione della rotonda vera e propria. Questi lavori saranno realizzati senza chiudere alcune strade. Sarà solo necessario, per alcuni giorni, l’istituzione del senso unico alternato in via dell’Aeroporto. Le chiusure ci saranno poi, per 1 o 2 giorni, per l’asfaltatura definitiva. Salvo imprevisti l’intervento terminerà nella prima metà di ottobre e poi si proseguirà con gli altri interventi per migliorare la viabilità del quartiere.

Con la nuova rotonda nuova viabilità in via Antoni e via Santa Bona – Cambierà, con la nuova rotonda, la viabilità di via Fratelli Antoni e via Santa Bona. Via Antoni diventerà a senso unico da via Cerboni a via Aeroporto, mentre sarà invertito il senso unico di via Santa Bona e dell’ultimo tratto di via Cerboni per permettere la circolazione dei veicoli

Opere di viabilità per il quartiere grazie al People Mover – Rotatoria via Pardi/via dell’Aeroporto/via Antoni, rotatoria sull’Aurelia di accesso al parcheggio scambiatore, pista ciclabile in via Pardi e via dell’Aeroporto, rotonda tra Via Pardi, Via Sant’ Agostino e Via Eugenio, rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostino. E poi una nuova strada che congiungerà via di Goletta con via Sant’Agostino e via Pardi. Per un totale di 1,4milioni di euro, inseriti nei lavori di compensazione del People Mover per il quartiere.

By