Rotonda di Via del Gargalone, sabato mattina l’installazione dei nuovi lampioni dell’illuminazione pubblica

PISA – Nuova illuminazione pubblica in arrivo per la rotatoria di Via Del Gargalone, quella che collega l’ingresso e l’uscita della Fi-Pi-Li con l’Aurelia e con via Ricci, la strada che conduce ai parcheggi del nuovo magazzino Ikea.

Sette ore in tutto per installare i nuovi lampioni: uomini e mezzi, infatti, entreranno in azione sabato mattina (7 giugno) alle 6 e completeranno i lavori entro le 13. Per tutta la durata dell’intervento rimarrà chiuso al traffico il collegamento della rotatoria con i parcheggi di Ikea (comunque raggiungibili dall’ingresso di via Aurelia Sud) e quello con la stessa Statale 1. Percorribile, invece, il collegamento fra la rotatoria e il viadotto Mattei da e per San Giusto.

Lunedi, invece, sarà la volta della asfaltatura della rotatoria di via Aurelia Sud: due giorni di lavoro, dal 9 all’11 giugno, per realizzare la nuova pavimentazione stradale, con circolazione sulla Statale 1 sempre consentita ma a senso unico alternato. Durante i lavori, invece, sarà chiusa al traffico via Mattei, altra strada che conduce ai parcheggi di Ikea. I l quali, però, saranno sempre raggiungibili da via del Gargalone.

Questi sostanzialmente completano tutte le opere previste per la realizzazione delle due rotatorie, eccezion fatta per l’asfaltatura definitiva di quella di via del Gargalone, la rotonda realizzata a tempo di record e in condizioni climatiche sfavorevoli per consentire l’apertura del nuovo negozio di Ikea: il tratto di strada è monitorato costantemente e finora non si è verificato alcun cedimento, ma per precauzione l’asfaltatura definitiva è stata posticipata di qualche altro mese.

20140604-185408.jpg

By