Ruba una borsa in centro, preso dai testimoni

PISA – Si è impossessato d una borsa in un cestino di una bicicletta condotta da una donna mentre era sul suo scooter e si è dato alla fuga.

Ma ad assistere alla scena erano presenti due testimoni, entrambi in scooter, che si sono dati all’inseguimento del malvivente.

Lo hanno bloccano solo dopo che questo si era sbarazzato della borsa, dopo averne visionato il contenuto. Sul posto è arrivata la polizia che ha constatato che il mezzo usato dall’uomo era rubato. Il malvivente era anche in possesso di un coltello.

La vittima dello scippo, dopo aver recuperato la borsa mentre testimoni e polizia inseguivano il ladro, si è allontanata rendendo impossibile l’identificazione.

Il minore è stato quindi denunciato, alla Procura per i minorenni presso il Tribunale di Firenze, per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere. Lo scooter, risultato rubato a Cascina, è stato sottoposto a sequestro e sarà restituito al proprietario.

Il minore al termine delle incombenze di rito è stato affidato ai familiari. La polizia sta cercando la donna scippata in quanto la mancanza della identificazione e della conseguente denuncia non ha consentito perseguire il reato in suo danno.

Fonte: Questura di Pisa

20130912-172833.jpg

You may also like

By