Commercialista di S. Giuliano Terme fa catturare ladri di biciclette

PISA – Un commercialista di San Giuliano Terme ha favorito la cattura di due ladri di biciclette. Il professionista, mentre percorreva a bordo di uno scooter, lungarno Bruno Buozzi ha avvistato due individui sospetti.

Insospettito dall’atteggiamento dei due, si è messo alle loro calcagna. I due sconosciuti, dopo aver percorso via Santa Marta e piazza del Tribunale, sono arrivati in piazza delle Vettovaglie. A quel punto, essendo senza cellulare, il professionista ha raggiunto un posto telefonico pubblico nelle vicinanze da dove ha chiamato il 113. Agli agenti arrivati sul posto ha indicato gli autori del furto che sono stati subito bloccati e caricati sulla volante.

La P.zza Shelley di S. Giuliano Terme

Giunti in questura, i due sono stati identificati: uno è nato a Milano nel 1977, l’altro in Svizzera nel 1966. Purtroppo, nei pochi minuti in cui il commercialista è stato costretto ad allontanarsi, le due bici sono passate di mano, ma nello zainetto di uno dei due sono state trovate un paio di tenaglie utilizzate per forzare i lucchetti. Il questore Gianfranco Bernabei ha voluto complimentarsi con il commercialista al quale ha manifestato la gratitudine della Polizia.

By