Sabato 1 Aprile a Ponsacco sessanta potini si sfidano a colpi di forbice

PONSACCO – Si terrà sabato 1 aprile il campionato italiano di potatura dell’olivo. La kermesse è organizzata dal Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta.

I sessanta potini risultati primi classificati nei campionati regionali. si sfideranno a colpi di forbici per conquistarsi il titolo di campione d’Italia. Sabato 1 aprile, a partire dalle 9,30, l’agriturismo San Martino nel Comune di  Ponsacco ospiterà la quindicesima edizione del campionato nazionale di potatura dell’olivo.

La kermesse è organizzata dal Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta in collaborazione con Assam Marche, Olivo e Olio, Nova Agricoltura.

Il programma della giornata prevede workshop, dimostrazioni di potature, convegni. Sul sito di Gocce d’Oro www.goccedoro.it si può consultare il programma della manifestazione.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti, e chi vuole partecipare, scrivendo una mail al comitatoolio@virgilio.it e avrà diritto a partecipare da spettatore alla giornata e alla merenda del potatore.

L’iscrizione può essere fatta anche on-line accedendo al sito

http://www.novagricoltura.com/events/nova-agricoltura-oliveto/

La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo economico della ditta AIMA di Crespina, IGP Toscano, Pardi di Visignano, BPLajatico, Comune di Fauglia, ed è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune Casciana Terme Lari, dal Comune di Ponsacco, e dal Comune di Fauglia.

By