Sabato 1 Febbraio al “Lanteri” verrà festeggiato “Novelle per Bimbetti Cattivi”

PISA – Andata esaurita la prima edizione, la seconda ristampa delle “NOVELLE PER BIMBETTI CATTIVI” in rime pisane” verrà festeggiata sabato 1 febbraio alle 18.30 al Cinema Caffè Lanteri di via San Michele 46 a Pisa.

L’autore Fabio Meini e l’illustratore Luca Canapicchi, daranno vita ad una presentazione-spettacolo grazie anche alla bravura di Luca Canapicchi che disegnerà dal vivo per tutti i presenti, mentre Fabio al microfono darà voce alle sue novelle.

Geppetto, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Ir gatto e la vorpe, Biancaneve e i sette nani, I tre porcellini, Ir pifferaio magïo, La bella e la bestia, Alice ner paese delle meraviglie, La lampada di Aladino, Il brutto anatroccolo e La Sirenetta, rivisti in chiave umoristica, con costanti riferimenti all’attualità e alla pisanità, dal gusto agrodolce.

Un libro per adulti, che sfrutta la struttura della fiaba della tradizione per affrontare svariati argomenti, elaborando la materia dei desideri e dei sogni per annullare le barriere della società.

“Adoro le fiabe classiche, e ho pensato di riplasmare questo materiale immortale per divertirmi e far divertire, ma anche per dire alcune cose, comunicare alcune emozioni. Sono state un mezzo” ribadisce l’autore Fabio Meini, noto anche per aver realizzato dei testi poi musicati dai Gatti Mezzi.

Le Novelle per Bimbetti Cattivi infatti hanno l’introduzione di Stefano Bottai, amico di Fabio da sempre. Un’amicizia che lo lega anche Luca Canapicchi, la cui satira, la cui perfida ironia ben si sposa con lo stile di Meini (http://www.mondocana.com). I “bimbetti cattivi” sono prima di tutti, Fabio e Luca.

20140127-103336.jpg

By