Sabato 11 Giugno a Ponsacco “I Super Eroi” protagonisti dell’ottava Festa del Commercio

PONSACCO – Sarà una festa del commercio ponsacchina tutta all’insegna dei più famosi super eroi Marvel, Disney, Comix DC, Masha e Orso.

E’ questa la più succosa delle novità dell’8° Festa del Commercio di Ponsacco in programma sabato 11 giugno con inizio alle ore 18 e fino alla mezzanotte (salvo maltempo). Grandi e piccini si vestiranno da supereroi e grazie ad apposite installazioni della Tubest One Animazione ci si potrà imbattere facilmente in personaggi del calibro di Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, le sorelle Anna ed Elsa di Frozen, Winne The Pooh in compagnia di Tigro, Biancaneve e i sette i nani e per i più piccoli il tormentone del momento: Masha ed Orso. La Festa del Commercio è realizzata dal Comune in collaborazione con ConfcommercioPisa, Confesercenti, e Camera di Commercio di Pisa.

Esprime soddisfazione il sindaco di Ponsacco Franceca Brogi auspicando che “per questa occasione arrivino visitatori da tutta la provincia”, mentre l’assessore al commercio Massimiliano Bagnoli ha ricordato il target della festa, ovvero le famiglie e sottolineato il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia di Ponsacco. Grande impegno è stato profuso dai commercianti nell’allestire vetrine sul tema dei cartoni animati e la festa coinvolgerà tutto il centro.

Non mancheranno musica e spettacoli spiega Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio: “In P.zza Valli sarà allestito un palco di 6×4 dove si alterneranno due DJ per allietare le persone che decideranno di ristorarsi nei ristoranti locali adiacenti, i quali occuperanno anche la prima parte del corso Matteotti, precisamente da porta fiorentina fino a via Farini, con tavoli e sedie. Lungo tutto il tratto del corso si esibiranno artisti di strada e maghi per intrattenere i più piccoli Inoltre la “Miwa Marching band” composta da 8 elementi vestiti da super eroi si esibirà con performance musicali da 45 minuti l’una per tutta la serata”. L’esibizione della scuola di ballo “Dario e Letizia” e i burattini della “Compagnia del Bosco” completano il programma della manifestazione. In via Roma ci sarà il mercatino dell’artigianato. Alla Festa del Commercio sarà presente una delegazione della città tedesca di Treuchtlingen gemellata con Ponsacco.

By