Sabato 13 Maggio a Pisa Backstage From The Basement con Eugenio Rodondi

PISA – Dopo l’inaugurazione dello scorso Gennaio, l’Associazione Culturale Backstage Academy di Pisa (che si occupa di fornire spazi, corsi musicali e risorse artistiche a 360 gradi) lancia un nuovo tipo di iniziativa: “Backstage from The Basement”, ovvero delle prove aperte al pubblico all’ora dell’aperitivo con gli artisti più interessanti della scena musicale italiana e non solo: una tipologia di evento che ha già avuto molta fortuna all’estero e che ora Backstage Academy ripropone sul territorio pisano.

Il primo appuntamento vedrà protagonista il cantautore torinese Eugenio Rodondi in collaborazione con Musicraiser, a sostegno della campagna di crowdfunding del suo nuovo disco.
Classe 1988, Eugenio scopre e si appassiona alla canzone d’autore da bambino. Nel 2012 esce il suo primo disco “Labirinto”, registrato sotto la supervisione di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione. Nel 2015 esce per Phonarchia Dischi il suo secondo lavoro “Ocra”, prodotto da Nicola Baronti ed accolto molto positivamente tra gli addetti ai lavori. Il disco è accompagnato da un tour di oltre 40 date in tutta la Penisola, dove il cantautorato di Eugenio è sempre più apprezzato: così nel 2016 accede alle fasi finali del prestigioso Premio De André, entra in contatto con la casa di produzione Dewrec e ritorna in studio per il terzo disco, “D’Un Tratto”, la cui uscita è prevista per l’autunno 2017.

Appuntamento dunque a Sabato 13 Maggio alle ore 19 un’ottima occasione per sentire della buona musica all’ora dell’aperitivo e per visitare la sede e le strutture di un’associazione che in pochissimo tempo si sta affermando come una delle realtà culturali più attive sul territorio pisano.

INFORMAZIONI: http://www.facebook.com/backstageacademypisa
Telefono: 050 553 439 – 349 15 /https://www.facebook.com/events/1290842127667114/

Loading Facebook Comments ...
By