Sabato 17 settembre a Casciana Terme l’ultimo appuntamento con “Tra Art”

CASCIANA TERME – Si svolgerà sabato prossimo presso il Salone delle Terme di Casciana Terme (PI) l’ultimo atto di Tra Art, l’estemporanea di pittura, fotografia e rassegna di performance artistiche organizzata dall’associazione Culturale La Compagnia del Bosco, con la collaborazione ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casciana Terme – Lari, Confcommercio Pisa, Comitato Gocce D’Oro, Ass. Cascianese, Circolo Arci Casciana Alta.

Pittori, fotografi, artisti e performer lo scorso 4 settembre si sono cimentati davanti ad un pubblico numeroso e variegato lungo le vie suggestive del borgo di Casciana Alta animato da spettacoli per grandi e per bambini. “Un inizio incoraggiante” – secondo Eva Malacarne della Compagnia del Bosco – “la prima edizione di Tra Art ha visto il paese di Casciana Alta unirsi per una delicata festa all’insegna dell’arte. Tantissimi sono stati i visitatori che felicemente si sono perduti tra gli antichi vicoli del borgo, tra gli artisti in azione e le bancarelle che ricordavano le più tradizionali fiere di paese. La Compagnia del Bosco e le associazioni del paese sono entusiaste di questo incoraggiante inizio”. Parla di bella iniziativa anche Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Area Vasta: “Rivitalizzare borghi e paesi della nostra splendida provincia è un compito difficile e meritevole allo stesso tempo. Complimenti agli organizzatori, siamo contenti di aver dato il nostro contributo alla riuscita di questa iniziativa”.

Adesso è arrivato il momento delle premiazioni: sabato 17 settembre presso il Teatro Rossini (ore 15,30-19,30) di Casciana Alta, è in programma la mostra delle opere dell’estemporanea di pittura e del concorso fotografico, e in questa occasione chiunque potrà votare liberamente un’opera della sezione tradizionale e un’opera della sezione contemporanea. Le due opere che riceveranno il punteggio più alto riceveranno il premio della ‘Giuria Popolare’. Le giurie di esperti si sono già espresse, ma i nomi dei vincitori rimarranno rigorosamente top secret fino al momento della Premiazione che si svolgerà nel salone delle Terme con inizio alle 21,30 di sabato 17 settembre.

By