Sabato 19 ottobre inaugurazione dell’anno accademico sportivo 2013/14

PISA – Il 19 Ottobre alle ore 14.45 presso il Polo Carmignani di Pz. dei Cavalieri (ex palestra Cus), si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico sportivo 2013-2014 del Cus Pisa.

INIZIATIVE – Tante le sorprese e le iniziative per festeggiare l’inizio di questo anno accademico. Ad esempio si esibirà il coro universitario, ma ci saranno anche balli, video (ci sarà per l’occasione la presentazione dei nuovi impianti del Cus, tra i quali il nuovo campo di calcio a 11 / rugby sintetico) e molto altro. Lo scopo è quello di far conoscere il Cus agli universitari, ma anche e soprattutto ai cittadini, rafforzando il legame cussino tra le varie discipline sportive.

SPORT E AUTORITA’ – Sarà una grande festa di sport, nella quale verranno presentate tutte le sezioni del Cus. Numerose autorità ed eccellenze pisane inoltre hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti nell’aula magna del Polo Carmignani.

IL PROGRAMMA UFFICIALE – Di seguito il programma ufficiale dell’evento:

Ore 14.45 inizio della manifestazione con la proiezione della nuova mission del Cus Pisa.
– Introduzione del presidente Denny Innamorati
– Saliranno sul palco le autorità: Ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza, il Rettore dell’Università di Pisa Massimo Mario Augello, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e l’assessore allo Sport del comune di Pisa Salvatore Sanzo
– Video presentazione impianti Cus Pisa e Sponsor con presentazione del parco cittadino
– Inaugurazione anno accademico sportivo con Rettore Augello e presidente Innamorati.
– Con il Presidente Denny Innamorati, l’assessore Salvatore Sanzo, il consigliere del Cus Antonio Gallo e la prorettrice agli studenti Rosalba Tognetti si parlerà dei lavori effettuati per il nuovo campo da Calcio/rugby in sintetico.
– Presentazione sezione Rugby. Intervista a Danilo Sediani
– Presentazione sezione Calcio. Intervista ad Andrea Colantuono
– Interludio musicale con il Coro dell’Università di Pisa diretto dal Maestro Stefano Barandoni che canterà alcuni brani tratti dai Carmina Burana, l’antico inno pisano degli studenti e l’inno universitario internazionale “Gaudeamus Igitur”.
– Presentazione sezione Canottaggio. Verranno intervistati il vicepresidente vicario del Cus Stefano Gianfaldoni, la prorettrice agli studenti Rosalba Tognetti, Mario Gioli e Mario Frezza, comandante dei vigili del Fuoco.
– Presentazione sezione Volley. Intervista a Michele Saviozzi, consigliere sez. Volley
– Presentazione sezione Hockey. Intervista alla giocatrice Francesca Bendinelli
– Break spettacolo di ballo e presentazione corsi universitari 2013/14
– Presentazione sezione Basket. Intervista dedicata al Cusground con Francesco Fiorindi
– Presentazione sezione Atletica. Verrà intervistato Fabio Mariotti
– Presentazione Cus Junior. Intervista a Renato Curci
– Presentazione sezione Tennis. Intervista ad Andrea Sgambelluri
– Presentazione TennisTavolo. Intervista ad Alessio Giorgetti
– Presentazioni uffici e foto finale.

You may also like

By