Sabato 22 ottobre NavigArte 2016 Io, lei, me: un lavoro tra corpi, spazi e luci

PISA – Un assolo a due mani firmato dall’italiana Patrizia Cavola e dal cileno Iván Truol che mette in scena le tensioni dell’animo umano: slanci e cadute, repentini cambiamenti e contraddizioni insanabili.

Struggente e vibrante lo spettacolo Io, lei, me della Compagnia romana ATACAMA si preannuncia come la sorpresa della VI edizione di NavigArte 2016, il festival internazionale promosso da Movimentoinactor Teatrodanza/Consorzio Coreografi Danza d’Autore e realizzato con il sostegno di Fondazione Pisa, Comune di Pisa, UniCoop-Sezione Soci Pisa e la collaborazione di Fondazione Cerratelli e Università di Pisa. Andrà in scena sabato 22 ottobre alle 21.00 a Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac e conquisterà il pubblico perchè si presenta come un lavoro fatto di corpi, spazi e luci. Una indagine su uno stato di svelamento spirituale, una ricerca performativa sul corpo eroico femminile, nudo nella propria esposizione, senza pelle né difese. Protagonista è una donna che galleggia tra sentimenti contrastanti: forza e fragilità, coraggio e paura come stati legati e coesistenti.

NavigArte 2016 proseguirà poi un nuovo appuntamento da non perdere venerdì 28 ottobre sempre alle 21 presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac con la Compagnia Interno 5 che presenterà il suo spettacolo Trattato Semiserio di oculistica. Giocando con l’ironia i coreografi e danzatori napoletani Oralndo Izzo e Angelo Petracca mostreranno la dissoluzione dell’oggettività della realtà per dirci che nulla resta quello che è, nulla è indipendente dal punto di vista di chi osserva. Si conferma così anche quest’anno, l’unicità della proposta culturale della rassegna pisana, nata per riqualificare gli spazi urbani della Corte Sanac e di Porta a mare e riscoprirne l’antica vocazione di crocevia di culture, all’insegna della navigazione, esplorazione e contaminazione.

Biglietti euro 7 , ridotto euro 5 (studenti, soci Coop, residenti del quartiere Porta a mare, Cep, Barbaricina, anziani). Sono previste ulteriori facilitazioni di costo per gli allievi delle scuole per gli spettacoli in matinée.

Per info e prenotazioni: Movimentoinactor Teatrodanza-Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98-Pisa. Tel. 050501463 email: movimentoinactor@tiscali.it, www.movimentoinactor.it. Pagina facebook NavigArte

By