Sabato 23 settembre alla Chiesa di Barbaricina La Salute è un bene prezioso

PISASabato 23 settembre dalle 17 alle 19, presso la Chiesa di via Achille Grandi nel quartiere di Barbaricina si terrà un’attività che si preannuncia interessante a titolo conoscitivo oltre che rilevante da un punto di vista sociale. La salute è un bene prezioso è il titolo dell’attività ed il sottotitolo prevenire è meglio che curare.

A tale proposito interverranno come relatori il Dr. Cecchini e il Dr. Bertini.

Il Dr. Cecchini è un noto cardiologo specializzato in medicina d’urgenza (interventi di primo soccorso in caso di malore, perdita di coscienza, ecc..) e fondatore della Cecchini Cuore Onlus, una associazione benemerita che ha contribuito in maniera eccellente alla diffusione dei defribillatori a Pisa, attrezzature fondamentali per intervenire nei suaccennati casi di primo soccorso e contribuire così a salvare un numero elevato di vite umane.
Grazie alla sua opera a Pisa sono state installate centinaia di defribillatori.

Il Dr. Bertini è un medico nutrizionista, tiene settimanalmente una rubrica su 50 canale per diffondere l’adozione di una corretta alimentazione e di stili di vita salutari. Vi allego la locandina predisposta per pubblicizzare e divulgare l’attività del 23 settembre, che vedrà la partecipazione dell’assessore Sandta Capuzzi, grazie all’intervento della Dott.ssa Benedetta Di Gaddo, Presidente del Consilgio Territoriale di Partecipazione n. 2

Il Ctp 2 organizzatore dell’evento, auspica in una forte partecipazione di pubblico, considerando che i due relatori, dopo la loro introduzione, interloquiranno direttamente con i partecipanti, nell’intento di dare risposte esaurienti alle domande che potrebbero essere rivolte o alle esigenze che dovessero emergere.

By