Sabato 24 Maggio David Rodigan al Reverse Sound Café a Pisa

PISA – La delegazione C.S.I. Reverse Sound Cafè di San Giuliano Terme annuncia che sabato 24 Maggio alle ore 23 ospiterà David Rodigan.

L’evento si svolgerà presso i locali di Reverse Sound Cafè, via Pietro Metastasio 29 – loc. La Fontina, San Giuliano Terme (PI).

CHI E’. David Rodigan, DJ britannico, è uno tra i selectors di Reggae e Dancehall più conosciuti ed apprezzati a livello mondiale. Inizia a “giocare” con i vinili appena tredicenne quando, ossessionato dal ritmato off beat dello Ska dei primi anni ’60 e dagli aromi speziati del sound caraibico, si misura come DJ durante le pause scolastiche. Da lì al Broadcasting il passo è breve. Sul finire degli anni ’70 conduce gli storici radio-show “Reggae Time” e “Roots Rockers” tra BBC – Radio London e Capital Radio, con l’urgenza di coinvolgere un’audience sempre più vasta nell’universo giamaicano. Gli anni a seguire sono densi di esperienze, di vittoriosi sound-clash, di dubplates incandescenti e di incontri leggendari (memorabile la chiacchierata sulle frequenze di Capital Radio con Bob Marley, di ritorno dalle celebrazioni per l’indipendenza dello Zimbabwe). Attualmente il suo show domenicale sul canale BBC – 1Xtra rimane un appuntamento imperdibile. Icona indiscussa del Reggae e’ stato recentemente vincitoredelWorldClashResetaNewYork,inclusonellaSONYRadioAcademyHall of Fame, insignito dell’onorificenza come Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico ed ha calcato palchi prestigiosi come quello di Glastonbury.

Sotto DAVID RODIGAN

20140523-093301.jpg

By