Sabato 25 giugno è la serata del Bluesacco Festival

PONSACCO – Torna la grande musica blues, rock, jazz, rhytm and blues a Ponsacco, con l’ottava edizione del BlueSacco Festival, la tradizionale kermesse musicale punto di riferimento per musicisti e amanti del genere blues e della musica di qualità.

Appuntamento a sabato 25 in piazza della Repubblica con una edizione che si preannuncia entusiasmante. Il Bluesacco è organizzato da Confcommercio Pisa e associazione Blues in the Bag, con il patrocinio del comune di Ponsacco e il contributo della Camera di Commercio di Pisa.

Si comincia alle 19 e il programma si conferma di altissimo livello: The Partners in Crime band che nasce dall’incontro del “guitar virtuoso“ Simone Di Maggio e Angelo “Hank” Castiglione; Jaime Dolce, rock sanguigno, funk elettrizzante e poesia blues; Backseat Boogie, un cocktail a base di tutte le sonorità americane pre British Invasion: bluegrass, country, rhythm&blues, rockabilly; Tito Blues Band, tutta la carica di Gabriele “Tito” Capaccioni, Alessandro “Zibo” de Maio, Marco “lo Forte” Donati.

Molte le iniziative collaterali legate al BlueSacco Festival: a partire dalla Mostra Mercato del Disco e del Libro, la cascata di colori e creatività con il Live Painting, lo stand di liuteria elettrica e acustica, gli stand gastronomici e la mostra grafica e pittorica di Bruno Pollacci dal titolo “Blues: Scomparsi, ma non dai nostri cuori”.

Gli Sponsor dell’Edizione 2016 del Bluesacco sono: Enegan Luce e Gas, Carismi, On The Road, Mc Guitar, Banca di Pisa e Fornacette.

By