Sabato 3 settembre la serata finale della “Festa dell’enigmistica di San Giuliano Terme”

SAN GIULIANO TERME – Gran finale per “Enigmando” a San Giuliano Terme. Domani (3 settembre) la seconda edizione della festa dell’enigmistica porta in Piazza Italia, alle 21:00, il maxi cruciverba a premi, animato da intermezzi musicali e le soluzioni dei 16 rebus allestiti dal 28 agosto nelle vetrine dei negozi del centro storico. Interverrà con canzoni dal vivo Alessandro Ciardelli. Parteciperà alla serata anche Florio Fabbri.

La scheda del gioco dei rebus in vetrina è ancora disponibile presso gli esercizi commerciali del centro storico e si può scaricare dalla pagina facebook “Festa dell’enigmistica a San Giuliano Terme”. C’è tempo fino alle 19:00 di domani 3 settembre per consegnare le soluzioni, corredate di nome e cognome, a Carta&Penna, in Via dell’Abetone 43. Decine le schede già arrivate. In occasione del cruciverba musicale saranno estratti i vincitori, che riceveranno un premio offerto dai negozi che hanno ospitato i rebus in vetrina. I premi del cruciverba musicale e quelli per la soluzione del rebus della locandina dell’evento saranno invece offerti dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme.

“Enigmando”, evento dedicato al noto esponente dell’enigmistica italiana ‘Marin Faliero’, è nato da un’idea di Uliva e Valentina Foà ed è promosso dal CCN, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune, Confesercenti e Camera di Commercio di Pisa. La manifestazione, a cura degli enigmisti Alfredo Baroni e Massimo Malaguti e di Luca Patrone, presidente dell’ARI (Associazione Rebussistica Italiana), ha la regia di Cristiana Traversa. Un ringraziamento per l’organizzazione va ai negozi coinvolti nell’iniziativa e all’azienda Audiobox multi service di Emanuele Tersigni, che fornirà lo schermo gigante per il cruciverba.

Info evento: pagina fb “Festa dell’enigmistica a San Giuliano Terme”

By