Sabato 5 Novembre alla Gipsoteca di Arte Antica Dario Danti presenta il suo nuovo libro

PISA – Sabato 5 Novembre alle ore 17.30 si terrà alla Gipsoteca di Arte Antica in Piazza San Paolo all’Orto, la Presentazione del libro “Il tempo non esiste”, Quattro nonni si raccontano di Dario Danti ex assessore alla cultura di Pisa.

imageL’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Libreria Ghibellina, Interverranno alla presentazione del volume edito da ETS Athos Bigongiali, Adriana De Cesare e Teresa Salotti.

DI COSA PARLA IL LIBRO. Orfeo è stato prigioniero di guerra. Affascinato dal cielo fin da piccolo, grazie a un incontro fortuito s’innamora di Nadia, la sposa e si trasferiscono a Pisa. Aldo, pisano da generazioni, per tutti in paese è “il maestro”. La sua storia d’amore con Maria inizia prima dell’ultima guerra, fra i campi di vite e il grano. Con le vicende del secolo scorso sullo sfondo, dalla quotidianità di quattro bambini nasceranno storie di adolescenti e scelte di adulti cresciuti forse troppo in fretta. Le stagioni e le età di allora sono oggi i ricordi di quattro novantenni raccontati da uno dei nipoti: crescite parallele, destini incrociati e una galleria di personaggi che accompagnano, se li sommiamo tutti, 373 anni di vita.

By