Sabato a Volterra la consegna dei premi “Ombra della sera”

VOLTERRA – Nell’ambito del XII Festival internazionale del teatro romano, il 2 agosto, alle 18, a Volterra, proprio nella splendida cornice del monumento archeologico riaperto alla fruizione per gli spettacoli dopo 2000 anni d’inattività grazie al Festival ed al suo Direttore Artistico Simone Domenico Migliorini, avrà luogo la Cerimonia di consegna dei prestigiosi premi “Ombra della Sera”. foto-ombra-sera-500x764In tale serata, organizzata dalla Provolterra e dal Festival, ogni anno vengono assegnati i premi a personalità del teatro e della cultura da una qualificata Giuria presieduta dal Prof. Ernesto G. Laura.

Quest’anno:
Premio alla Carriera: Antonio Salines
Miglior spettacolo: “Girotondo”  Gaia de Laurentis, Lorenzo Costa, regia Francesco Branchetti
Drammaturgia: Letizia Compatangelo
Cinema: “L’ultimo re”, regia Aurelio Grimaldi, con Isabel Russinova, Edoardo Siravo, Moni Ovada
Teatro evento: “I Meneni” di Massimiliano Perrotta
Attrice Emergente: Denise Andrea Savin (12 anni), coprotagonista con Laura Morante del film “nessuno mi pettina bene come il vento”, regia Peter del Monte
Lirica: Felicia Bongiovanni
Miglior attore scorsa stagione: Nicola Pistoia e Paolo Triestino
Organizzazione e promozione: Manuela Kusterman
Critica teatrale: Franco Cordelli (Corriere della Sera)
Eccellenza volterrana: Tiziano Barbafiera (tenore)
Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le attività Culturali e Turismo, on. Ilaria Borletti Buitoni. Il Presidente della Commissione Nazionale per l’UNESCO prof. Giovanni Puglisi e il Presidente di Federculture Claudio Bocci saranno presenti alla cerimonia, insieme ad altre personalità della politica  e della cultura. Presenteranno la serata Floriana Mastandrea e Francesco Tei. In caso di maltempo, la Cerimonia si svolgerà al teatro Persio Flacco, via dei Sarti 37, Volterra.
Ingresso libero.

By