Sabato la consegna della Medaglia del Quirinale alla Fondazione Arpa

PISA – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano assegna la Medaglia del Quirinale al Fondazione Arpa sabato prossimo.

La medaglia, uno dei più onorificenza concessi dal Quirinale, sarà consegnata al Presidente Onorario, Andrea Bocelli e al Presidente della Fondazione, Professor Franco Mosca nel corso della serata-evento “Voci per l’Arpa”. A rendere ufficiale uno dei momenti più importanti della grande notte di teatro, spettacolo e cultura in programma all’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), sabato 24 agosto, in occasione dell’ultima serata del Festival Bolgheri Melody, è il responsabile per i Rapporti Istituzionali del Festival, Angelo Piras.

La medaglia del Quirinale sarà “scorata” e accompagnata da due Carabinieri in Alta Uniforme e sarà esposta, come da protocollo, sul palcoscenico con la bandiera tricolore e la bandiera dell’Unione Europea.

Alla notte delle stelle del Festival, una delle più attese della grande festa della Toscana “Arcobaleno d’Estate”, parteciperanno molti artisti e testimonial arrivati al cospetto dei “bei cipressetti” di Bolgheri per cantare, duettare, recitare, intrattenere, divertire e sostenere i progetti della Fondazione Arpa. Il ricavato sarà infatti devoluto alla Onlus. Confermate le presenze di Noemi, Enrico Ruggeri, Le Div4s, Paolo Ruffini, Karima, Lorena Bianchetti e tanti altri (regia di Marco Luci). I biglietti (prezzi da 30 a 45 euro esclusa prevendita) sono ancora disponibili presso i punti vendita e presso il botteghino dell’Arena. Per informazioni www.bolgherimelodyfestival.it.

Tra gli appuntamenti in programma nella lunga giornata di “Arcobaleno d’Estate” una tavola rotonda a cui parteciperanno rappresentanti istituzionali, artisti e addetti ai lavori per parlare del “futuro” del Festival dell’Alta Maremma (ore 17,30) e il brindisi a cavallo lungo l’antica Via deiCavalleggeri alle ore 19,30 in punto.

I biglietti possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e bookingshow. Il botteghino del Festival è attivo direttamente presso l’Arena Mario Incisa in Località San Guido – Bolgheri è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18, nei giorni di spettacolo anche in orario serale. Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com

20130822-142538.jpg

By