Sabato sera sul litorale giochi di luci e colori con fuochi stile Arcobaleno

PISA – Nella notte arcobaleno a Marina di Pisa Marenia Non Solo Mare propone una serata di musica dal vivo con la cover band rock Night Fishers e uno spettacolare spettacolo pirotecnico dal mare. Gli eventi in cartellone continuano anche a settembre con la Festa di Fine Estate.

“Un litorale – dice il Vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al Turismo e Litorale – da rilanciare anche attraverso nuove forme di intrattenimento. E’questo lo spirito di Marenia che entra nel vivo con proposte indirizzate a valorizzare la propria vocazione di meta turistica per famiglie.” Un programma intenso e di grande portata quello messo in scena fino ad oggi nella kermesse estiva Marenia Non Solo Mare 2013. Dopo i grandi ospiti di agosto, la rassegna mette in scena l’evento più spettacolare del programma che prevede un gran finale a settembre tra Marina di Pisa e Tirrenia.

La notte del 24 agosto – La notte del 24 agosto sarà speciale per il litorale. In concomitanza con gli eventi della festa Arcobaleno lanciati dall’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana e da La Nazione, Marenia Non Solo Mare propone una serata di grande impatto. Intorno alle 21.30 in Piazza delle Baleari a Marina di Pisa si esibirà la cover band Night Fishers. Dal rock dei Deep Purple a quello dei Led Zeppelin, la formazione sul palco intratterrà con ritmo e colore l’inizio della notte dei fuochi sul mare. Infatti saranno i fuochi pirotecnici il fulcro della serata, dopo il concerto e prima della mezzanotte. Lanciati sia dal mare sia da terra, coloreranno l’orizzonte con un ideale arcobaleno di luci e colori.

Marenia Non Solo Mare continua – Marenia Non Solo Mare continua: iniziative sul litorale anche a settembre, con la Festa di Fine Estate, in programma il 13 e il 14 settembre a Marina di Pisa e Tirrenia organizzata insieme a Confesercenti. La particolarità dell’iniziativa è quella di unire sport e musica: il programma prevede la Galileiana Run, corsa podistica organizzata da Pisa Marathon, che avrà luogo a Marina di Pisa, unita a street band, musica dal vivo, giochi per bambini, giocolieri e clown. Due i palchi, uno a Tirrenia in Piazza Belvedere e uno a Marina in piazza Gorgona. Ancora in via di definizione i nomi degli artisti. Si spazierà dal reggae alla musica d’autore. A chiudere l’estate, l’esibizione lungo il litorale della mitica street band Fantomatik Orchestra il giorno 14 settembre a Marina di Pisa.

Gli artefici di Marenia Non Solo Mare – L’iniziativa Marenia Non Solo Mare è sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pisa attraverso parte dei fondi derivanti della tassa di soggiorno e dal contributo della Camera di Commercio. E’ stata coordinata dal Teatro Verdi di Pisa e realizzata in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio e Pro Loco Litorale Pisano.
Tutte le informazioni su www.marenianonsolomare.it

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pisa e Non Solo Mare

20130822-143106.jpg

By