Sabotaggio illuminazione pubblica a Marina di Pisa. Question Time di Nerini

MARINA DI PISA – Sabotaggio all’illuminazione pubblica a Marina di Pisa, per questo Maurizio Nerini consigliere capogruppo di Noi Adesso Pisa ha presentato un Question Time al Sindaco.

“Verificato che in varie zone di Marina di Pisa sono stati perpetrati dei furti di rame e di accessori ai lampioni della illuminazione pubblica, specialmente in via Dell’Ordine di Santo Stefano che risulta al buio per ampi tratti. Visto che alcuni abitanti sono stati contattati dalla ditta incaricata del ripristino che ha dichiarato essere un “sabotaggio grave e molto esteso” e, secondo l’esperienza, pensa si tratti di un atto deliberato per oscurare una intera zona a fini facilmente immaginabili, invitando i residenti a vigilare. Visto inoltre che sembrerebbe che la riparazione non possa che essere che “posticcia” perché i lampioni sono datati e non si trovano più i pezzi di ricambio.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Maurizio Nerini chiede al Sindaco, se queste notizie rispondano al vero e in tal caso quali iniziative si intendano mettere in atto per risolvere le criticità espresse soprattutto sul tema della sicurezza.

By