“Salute e Benessere nella terza età”. Se ne parla al centro medico Le Querciole

PISA – Dopo i 70 anni di vita la probabilità che una donna possa sviluppare un tumore è 40 volte superiore rispetto alla possibilità che la stessa condizione di malattia possa verificarsi in una ventenne.

Anche la possibilità che una persona possa ammalarsi di diabete aumenta con l’età: ad oggi 1 over ’75 su 5 soffre di diabete che, se non è ben controllata, può generare demenza senile. L’osteoporosi interessa un’anziana su tre e un anziano su cinque.

Prevenire e combattere queste malattie si può. Facendo attenzione a piccoli accorgimenti. Ne parlerà Giorgia Bumma, segretaria territoriale Cisl, in un incontro promosso dal coordinamento delle donne della Fnp convocato per lunedì 26 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30 nella sede del centro medico Le Querciole, a Ghezzano in via di Cisanello 1 a.

Tema dell’incontro: «Salute e benessere nella terza età». Sarà questa l’occasione – spiega il coordinamento delle donne della Fnp (Federazione nazionale pensionati) della Cisl di Pisa – per presentare alle intervenute la nostra attività, per raccontare, insomma, chi siamo e cosa facciamo. E per condividere con i presenti le problematiche della terza età. All’incontro farà seguito un’apericena.

By