San Giuliano Terme, formata la nuova Giunta Comunale. Cinque assessori con un occhio al bilancio. Di Maio: “Vogliamo metterci in gioco”

PISASergio Di Maio, il Sindaco di S. Giuliano Terme ha presentato questa mattina all’interno della Sala Niccolini, la nuova Giunta Comunale.

Una Giunta tutta nuova formata da esponenti del PD e di Sel, che sono rimasti gli unici due partiti della coalizione che si e’ presentata alle elezioni, all’interno della squadra del primo cittadino sangiulianese. Una scelta coraggiosa quella di Di Maio, con una squadra formata da quasi tutti tecnici. Ecco i nomi: Carlo Guelfi, PD (Ass. Al Bilancio), Franco Marchetti, Sel (Ass. Stato sociale e sviluppo economico), Mariella Bianchi Bandinelli PD (Ass. Ambiente e Agricoltura), Elettra Stradella PD (Ass. Istruzione e rapporti con l’Università), Mauro Becuzzi PD (Ass. Mobilità e trasporto). Una Giunta formata da cinque assessori a fronte dei sette della scorsa legislatura. “Questa e’ la prova che vogliamo metterci in gioco. Se ci sara’ bisogno in corso d’opera inseriremo anche qualche altro assessore”, ha detto Sergio Di Maio. Il Vice Sindaco di S. Giuliano Terme sarà Franco Marchetti. Della coalizione che si è presentata alle elezioni I Democratici Riformisti hanno deciso di rimanere nella squadra di governo, ma di non entrare nella nuova Giunta. Il primo Consiglio Comunale si svolgerà il 30 Giugno alle ore 21.

Sul tavolo della presentazione dei nuovi assessori Sergio Di Maio, mette una scatola vuota e ne spiega la motivazione con cui si chiude la conferenza stampa: “In questa scatola metteremo tutti i nostri “ciottolini” se non riusciremo a risolvere i problemi di S. Giuliano. Chiederemo scusa e ce ne andremo a casa”.

20140621-111304.jpg

20140621-113450.jpg

By