A San Giuliano Terme la presentazione del libro “Clochard”

SAN GIULIANO TERME – Una storia che ruota intorno alla scomparsa del figlio di un noto avvocato e al fascino dell’investigatore che viene chiamato a svolgere le indagini.

Fascino che travolge la moglie del protagonista, spingendolo in un vortice senza fine e costringendolo, persa la famiglia e il lavoro, ad inventarsi una nuova vita: una vita che lo costringere a cercare nuovi equilibri e un nuovo inizio lungo le strade di una città spesso ostile.

Questa la trama di “Clochard”, romanzo di esordio di Luca Poli, trentenne pisano laureato in Cinema, musica e teatro presso l’ateneo pisano.

Il libro, edito da Istos Edizioni e che nel 2016 si è aggiudicato il terzo posto al concorso letterario nazionale “Argentiario”, racconta con una grande tensione emotiva e ricchezza di trama un aspetto non secondario della vicenda umana: la caduta che diventa percorso di purificazione e l’adattamento che diventa spinta per la risalita.
Venerdì 20 aprile, Luca Poli e i protagonisti del suo romanzo saranno ospiti dell’associazione culturale e naturalistica “Il Ponticello” di San Giuliano Terme.

Presso la saletta gentilmente messa a disposizione a titolo gratuito dal titolare del bar-pasticceria “Il ponticello”, l’autore presenterà, con inizio alla ore 21.00, il suo libro: durante la serata Carlo Scorrano leggerà alcuni brani, che saranno poi commentati con l’autore e i presenti. L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti.

La presentazione, come da tradizione per gli eventi organizzati dall’associazione “Il Ponticello”, sarà preceduta da una apricena (costo 6 euro) alla quale parteciperà anche l’autore.

By