San Giuliano, il via ai lavori per il recupero completo di Parco dei Pini

SAN GIULIANO TERME – Sono iniziati i lavori per il recupero del Parco dei Pini, lo storico ‘parterre’ dei sangiulianesi. In questa prima fase saranno rimosse le recinzioni e i pali e sistemato il fondo.

Al termine dei lavori verrà istituito il divieto di sosta e transito a tutti i veicoli. Gli unici che saranno autorizzati, a seguito di apposita richiesta alla Polizia Municipale, saranno i residenti portatori di handicap, i titolari di passo carrabile (che hanno di conseguenza la possibilità di parcheggio in area privata) e chi ha accesso all’abitazione esclusivamente dal Parco. In quest’ultimo caso il permesso sarà rilasciato per il solo carico e scarico delle merci o per portatori di handicap non residenti.

“Un nuovo piccolo passo verso la realizzazione del programma di legislatura – spiega il sindaco Sergio Di Maio – Il recupero completo dell’area passerà attraverso un percorso partecipativo: la cittadinanza attiva, gli enti e le istituzioni, gli attori economici, i professionisti, le associazioni di volontariato e tutti gli altri soggetti interessati saranno chiamati a contribuire, ognuno per le proprie funzioni, alla costruzione del progetto di riqualificazione”.

By